Dopo un lungo stop dovuto alla pandemia finalmente ieri, 3 dicembre, si è di nuovo tenuta, nella splendida cornice offerta dalla Basilica di Loreto, la Festa del Ringraziamento Avis Regionale Marche edizione 2023.
Notevole è stata la partecipazione delle Avis Comunali dell’intera regione, testimoniata dalla Sfilata dei numerosi Labari, che ha aperto la giornata con la deposizione della corona al monumento del donatore.
Quindi si è svolta la S.Messa, conclusa con la preghiera del donatore letta dal Presidente Avis Regionale Marche Daniele Ragnetti.
A seguire i partecipanti all’evento si sono spostati nella sala Paolo VI aFesdiacente alla Basilica dove, dopo gli interventi istituzionali, il Presidente ha passato la conduzione dei lavori alla Consulta Giovani Avis Regionale che, coordinati da Diego Pranzetti, ha relazionato in merito a eventi e iniziative Avis che i numerosi gruppi giovani delle Avis Comunali presenti hanno avuto l’opportunità di presentare direttamente, dalla fase progettuale a quella esecutiva.
A conclusione dei diversi interventi si è tenuta la premiazione dei “giovanissimi” donatori Avis a coronamento di una giornata ormai centrale nella programmazione degli eventi Avis Regionale Marche che quest’anno si è voluta dedicare al mondo giovanile.